Benvenuto su Italo

Qualità e comfort a misura delle tue esigenze. Grazie all’ampia offerta di ambienti, sei tu a scegliere lo stile del tuo viaggio. Non classi, ma 4 ambienti principali Comfort, Prima, Club Executive e Smart, declinati in 5 diversi modi di viaggiare.
Ti aspettiamo a bordo.

Il nostro concetto di servizio si basa sull’equilibrio di tre fattori imprescindibili: servizio personalizzato, assistenza costante e massimo comfort.

Servizio personalizzato

Ci puoi contattare in ogni momento attraverso gli operatori telefonici e il sito Internet Italotreno.it, e scegliere fra un ampio ventaglio di offerte commerciali e di servizi complementari ideati per ridurre al minimo pensieri e preoccupazioni.

Assistenza costante

La formazione professionale del nostro personale e l’alta tecnologia di cui i nostri treni sono dotati ci permettono di assicurarti un’assistenza su misura in ogni momento del viaggio.

Massimo comfort

Viaggiare con Italo ad Alta Velocità significa anche vivere un’esperienza confortevole e sicura all’interno di ambienti accoglienti, spaziosi, rilassanti e luminosi.

Scegli il tuoAmbiente

Scopri l'atmosfera e l'accoglienza dei nostri ambienti di viaggio.

COMFORT
Comodità, eleganza, economicità. Nell' ambiente Comfort trovi il mix perfetto tra la convenienza Smart e la comodità della Prima.

PRIMA
Massimo relax, servizio unico. Il personale di bordo è pronto a offrirti il nostro servizio di benvenuto con un’ offerta di snack dolci e salati, da accompagnare con bevande calde e fredde.

CLUB EXECUTIVE
Riservatezza ed eccellenza su misura. La Club Executive è composta di soli 19 posti suddivisi in due soluzioni: un’area “open space” che offre ampi spazi individuali, e 2 salotti riservati, prenotabili “a corpo” per un massimo di quattro viaggiatori.

SMART
Convenienza, comodità, praticità. Lo stile Smart è improntato al self-service per favorire la massima accessibilità di prezzo, senza nulla togliere al comfort dei clienti.

Servizi
a bordo

wifi
Free Internet Wi-Fi

A bordo dei nostri treni la connessione a Internet è gratuita in tutti gli ambienti di viaggio, in modalità Wi-Fi. Per collegarti con il pc o un dispositivo mobile devi accedere al portale Italo Live e autenticarti tramite il tuo codice biglietto.

Portale Italo Live

Se sei un amante del grande cinema o ami tenerti informato, sul portale di bordo Italo Live potrai goderti decine di film Medusa gratuiti, leggere quotidiani e libri digitali, informarti con le ultime news o passare il tempo con altri contenuti di intrattenimento.

bagagli
Bagagli senza pensieri

Oltre alle comode bagagliere e cappelliere presenti all’interno dei comparti viaggiatori nelle carrozze Smart, puoi sistemare i tuoi bagagli anche sotto i sedili o nei comodi spazi riservati nei vestiboli del treno. In alcune carrozze degli ambienti Smart, Comfort e Prima sono disponibili anche pratici locker.

distr autom
Distributori automatici

Acquistare caffè espresso, bevande fredde e snack è comodo ed economico con i distributori automatici situati nella carrozza 3 dell’ambiente Prima e nell’Area snack della carrozza 7 dell’ambiente Smart.

sicurezza
Sicurezza prima di tutto

Garantirti un viaggio sicuro è la nostra priorità. Tutti i vestiboli sono video-sorvegliati da telecamere a circuito chiuso, costantemente presidiati dal Train manager. Tutto il nostro personale è addestrato per gestire situazioni di emergenza a bordo e a terra.

Servizi
in Stazione

desk
Desk accoglienza
Se cerchi informazioni, hai bisogno di assistenza o vuoi acquistare un biglietto a bordo il nostro personale è a tua disposizione.
tab
Tabelloni arrivi e partenze
Tieni sotto controllo orari, numeri utili, situazione meteo sui nostri display e scopri le novità di Italo sui pannelli touch screen.
sosta
Area di ricarica
Prenditi una pausa e ricarica le energie, anche del tuo pc, nell’area dedicata dotata di comodi divani e scrivanie complete di prese elettriche.
Per la tua sicurezza in stazione
In alcune stazioni potrebbe esserti richiesto, per l’accesso al treno, di mostrare il biglietto. Utilizza il biglietto in formato digitale o cartaceo, la schermata del dettaglio viaggio da msite e App, l’SMS di conferma, la ricevuta delle biglietterie di stazione o il riepilogo stampato dall’agenzia.