Benvenuto su Italo

Qualità e comfort a misura delle tue esigenze. Grazie all’ampia offerta di ambienti, sei tu a scegliere lo stile del tuo viaggio. Non classi, ma 4 ambienti principali Comfort, Prima, Club Executive e Smart, declinati in 5 diversi modi di viaggiare.
Ti aspettiamo a bordo.

Il nostro concetto di servizio si basa sull’equilibrio di tre fattori imprescindibili: servizio personalizzato, assistenza costante e massimo comfort.

Servizio personalizzato

Ci puoi contattare in ogni momento attraverso gli operatori telefonici e il sito Internet Italotreno.it, e scegliere fra un ampio ventaglio di offerte commerciali e di servizi complementari ideati per ridurre al minimo pensieri e preoccupazioni.

Assistenza costante

La formazione professionale del nostro personale e l’alta tecnologia di cui i nostri treni sono dotati ci permettono di assicurarti un’assistenza su misura in ogni momento del viaggio.

Massimo comfort

Viaggiare con Italo ad Alta Velocità significa anche vivere un’esperienza confortevole e sicura all’interno di ambienti accoglienti, spaziosi, rilassanti e luminosi.

Scegli il tuoAmbiente

Scopri l'atmosfera e l'accoglienza dei nostri ambienti di viaggio.

COMFORT
Comodità, eleganza, economicità. Nell' ambiente Comfort trovi il mix perfetto tra la convenienza Smart e la comodità della Prima.

PRIMA
Massimo relax, servizio unico. Il personale di bordo è pronto a offrirti il nostro servizio di benvenuto con un’ offerta di snack dolci e salati, da accompagnare con bevande calde e fredde.

CLUB EXECUTIVE
Riservatezza ed eccellenza su misura. La Club Executive è composta di soli 19 posti suddivisi in due soluzioni: un’area “open space” che offre ampi spazi individuali, e 2 salotti riservati, prenotabili “a corpo” per un massimo di quattro viaggiatori.

SMART
Convenienza, comodità, praticità. Lo stile Smart è improntato al self-service per favorire la massima accessibilità di prezzo, senza nulla togliere al comfort dei clienti.

Servizi
a bordo

wifi
Free Internet Wi-Fi

A bordo dei nostri treni la connessione a Internet è gratuita in tutti gli ambienti di viaggio, in modalità Wi-Fi. Per collegarti con il pc o un dispositivo mobile devi accedere al portale Italolive e autenticarti tramite il tuo codice biglietto.

Portale Italolive

Se sei un amante del grande cinema o ami tenerti informato, sul portale di bordo Italolive potrai goderti decine di film Medusa gratuiti, leggere quotidiani e libri digitali, informarti con le ultime news o passare il tempo con altri contenuti di intrattenimento.

bagagli
Bagagli senza pensieri

Oltre alle comode bagagliere e cappelliere presenti all’interno dei comparti viaggiatori nelle carrozze Smart, puoi sistemare i tuoi bagagli anche sotto i sedili o nei comodi spazi riservati nei vestiboli del treno. In alcune carrozze degli ambienti Smart, Comfort e Prima sono disponibili anche pratici locker.

distr autom
Distributori automatici

Acquistare caffè espresso, bevande fredde e snack è comodo ed economico con i distributori automatici situati nella carrozza 3 dell’ambiente Prima e nell’Area snack della carrozza 7 dell’ambiente Smart.

sicurezza
Sicurezza prima di tutto

Garantirti un viaggio sicuro è la nostra priorità. Tutti i vestiboli sono video-sorvegliati da telecamere a circuito chiuso, costantemente presidiati dal Train manager. Tutto il nostro personale è addestrato per gestire situazioni di emergenza a bordo e a terra.

Servizi
in Stazione

desk
Desk accoglienza
Se cerchi informazioni, hai bisogno di assistenza o vuoi acquistare un biglietto a bordo il nostro personale è a tua disposizione.
tab
Tabelloni arrivi e partenze
Tieni sotto controllo orari, numeri utili, situazione meteo sui nostri display e scopri le novità di Italo sui pannelli touch screen.
sosta
Area di ricarica
Prenditi una pausa e ricarica le energie, anche del tuo pc, nell’area dedicata dotata di comodi divani e scrivanie complete di prese elettriche.
tavolo
Connessione Wi-Fi ed Edicola digitale
Accedi gratuitamente al Wi-Fi di Casa Italo e scarica un ricco catalogo di quotidiani e riviste digitali.