FAQ
Le domande più frequenti

1 Chi può iscriversi al portale Italo Impresa?

Possono registrarsi gratuitamente tutti coloro che possiedono una Partita IVA, da una piccola e media impresa ad un libero professionista.

2 In che cosa consiste il Bonus del 50%?

Per ogni biglietto acquistato secondo le tariffe e gli ambienti elegibili per lo sconto, riceverai, dopo il viaggio, un credito pari al 50% riutilizzabile per acquistare altri biglietti su Italo Impresa.

3 Dove posso verificare l'ammontare del mio Bonus?

Il credito guadagnato è sempre disponibile all'interno del portale nella pagina "Il mio Bonus". Il credito visualizzato è immediatamente spendibile!

4 Il Bonus è monetizzabile?

No, il credito non può essere monetizzato e va utilizzato solo all'interno del portale Italo Impresa per l'acquisto di biglietti treno entro la data di scadenza del credito.

5 Non trovo la tariffa Low Cost, come mai?

Ad oggi nel portale Italo Impresa puoi acquistare tutte le tariffe, ad eccezione della Low Cost.

6 Non mi basta il Bonus per comprare un biglietto, cosa posso fare?

E' possibile acquistare biglietti utilizzando il proprio credito bonus ed integrando poi la differenza con pagamento con Carta di Credito o PayPal.

7 Non vedo il Bonus che ho guadagnato per il viaggio!

Il credito bonus viene accreditato solo dopo che il viaggio è stato effettuato. Nel caso non lo vedessi, ti invitiamo a contattare italoimpresa@ntvspa.it oppure Italo Assistenza (*)

8 Non riesco ad inserire i nomi dei passeggeri!

Tutti i biglietti vengono intestati automaticamente alla tua impresa, non è quindi necessario inserire i dati dei passeggeri. Così l'acquisto è ancora più rapido. Il codice biglietto e le informazioni relative al viaggio vengono inviate all'indirizzo email inserito nel proprio profilo impresa.

9 È possibile acquistare da mobile site o App?

Al momento è possibile acquistare solo dalla versione destkop del portale, comunque fruibile anche da tablet. Stiamo lavorando per rendere disponibile il portale business anche su mobile site.

10 Voglio richiedere fattura per ogni singolo viaggio, ma non compare alcuna opzione

Di default al tuo profilo è abbinata la fatturazione mensile. La fattura non viene chiesta ad ogni viaggio, ma all'inizio del mese troverai la tua fattura unica per tutti i tuoi viaggi direttamente all'interno del portale. Se, tuttavia, desideri richiedere la modalità fatturazione singola, puoi richiedere il passaggio chiamando Italo Assistenza (*). Il passaggio viene effettuato all'inzio del mese successivo a quello della richiesta.
In caso di fatturazione singola, non sarà necessario richiedere fattura ad ogni prenotazione, ma il documento relativo al viaggio verrà generato automaticamente e verrà compilato utilizzando i dati dell’impresa, così come registrato alla pagina “Gestione Profilo Azienda”. Non è possibile intestare la fattura ad un soggetto diverso. Tutte le fatture sono scaricabili nell’area “Fatture" cliccando l’apposita icona accanto al biglietto.

11 Come viene calcolato il credito Bonus?

L’importo del Bonus viene calcolato sulla base dei biglietti effettivamente acquistati e viaggiati in tariffa Flex, in ambiente Comfort, Prima o Club Executive entro il 31 dicembre 2017.

12 Ho comprato un biglietto fuori dal portale, come posso riavere il mio Bonus?

Il bonus viene guadagnato solo se acquisti all'interno di Italo Impresa. In caso di problematiche dovute al corretto funzionamento del portale, puoi contattare Italo Assistenza (*).

13 Come posso cancellarmi?

Se desideri cancellarti ti invitiamo ad inviare una mail all'indirizzo italoimpresa@ntvspa.it

14 Non riesco ad accedere a Italo Impresa, non ricordo la username o la password!

Per accedere ad Italo Impresa puoi usare l’indirizzo email che hai utilizzato durante la fase di registrazione. Se ricordi l’email, ma non ricordi la password, clicca su “Hai dimenticato la password?” ed inserisci l’indirizzo email; ti verrà reinviata una nuova password. Se non ricevi la mail, ricordati di verificare anche la cartella Spam. In caso di ulteriori problemi contatta Italo Assistenza.(*)

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Telefono

 Per qualsiasi tua esigenza contatta  Italo Assistenza al numero 892020*.

*Da rete fissa il costo dello scatto alla risposta (IVA inclusa) è di 30,5 centesimi di euro e di 54,9 centesimi di euro al minuto. Da rete mobile i costi variano in funzione del gestore.
La tariffazione parte rimanendo in linea dopo l’ascolto del messaggio di info costi.
Dall'estero puoi contattare Italo Assistenza al numero +39 06 89371892.